Prenota ora

Arrivo
Partenza
Notti
camere
ospiti

Benvenuto nel nostro hotel tre stelle

Benvenuto nel nostro hotel tre stelle

L'Hotel dei Macchiaioli, nuovissimo albergo di tre stelle nel cuore del centro storico di Firenze, è la scelta ideale per trascorrere una vacanza nel cuore della città culla del Rinascimento.

L'hotel è ospitato nello storico Palazzo Morrocchi, posizionato al centro di una delle vie più prestigiose della città, via Cavour, già via Larga, asse che da Piazza Duomo porta direttamente ai viali, sede dal 1848 per più di venti anni dell'importante avanguardia artistico pittorica fiorentina e toscana detta "I Macchiaioli".

L'Hotel si trova in una posizione altamente privilegiata, vicino a tutti i monumenti, musei e attrazioni più importanti di Firenze, a pochi metri da Piazza del Duomo, facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella, dalla Fortezza da Basso (sede dei più importanti eventi e manifestazioni) e dal Palazzo dei Congressi.

Con una camminata di pochi minuti possono essere raggiunti i luoghi più importanti di Firenze, dal Museo dell'Accademia (dove è possibile ammirare il David di Michelangelo) alla Galleria degli Uffizi, così da attraversare le strade e le piazze più prestigiose per la storia passata e lo shopping contemporaneo.

L'Hotel, che occupa tutto il piano nobile di quella che fu la dimora di Costantino Morrocchi, è stato finemente ed accuratamente arredato mantenendo intatta la bellezza dei suoi grandi saloni affrescati da grandi artisti dell'ottocento, fra i quali spiccano quelli del pittore accademico Annibale Gatti che ci regala un forte impatto emozionale con il suo stile sospeso fra romanticismo e realismo.